RISARCIMENTO DANNI MALASANITA’

Slide

RISARCIMENTO DANNO MALASANITA'

La richiesta di un risarcimento danni da malasanità è più semplice di quanto si possa immaginare, anche perché il rapporto che si instaura tra il paziente e la struttura sanitaria è considerato come un contratto, anche se non è stato firmato alcun accordo scritto.

Per questo motivo, il paziente che lamenta un danno dovrà provare di essersi rivolto a quella specifica struttura, dimostrare di avere subito un danno (e quindi un peggioramento delle proprie condizioni) a seguito di un trattamento terapeutico e specificare in cosa consiste tecnicamente l’errore del medico dimostrando che il danno dipende dall’errore.

Non è però tenuto a dimostrare che effettivamente l’errore che lamenta è stato effettivamente compiuto.

La responsabilità può anche derivare da fattori organizzativi della struttura, quali carenze funzionali o inadeguatezza degli strumenti.
Toccherà infatti alla struttura provare di avere agito correttamente perché in caso contrario subirà una condanna al risarcimento del danno.

Malasanità da parto segue un rigoroso modello operativo in grado di rendere snello ed efficace l’intero iter di richiesta di risarcimento danni da malasanità.
Al numero verde 800 131 038 rispondono operatori adeguatamente formati ed in grado di gestire con riservatezza e garbo lo scambio telefonico con chi ci chiede aiuto.

Una volta incontrati personalmente i professionisti di Malasanità da parto ed aver consegnato loro tutta la documentazione medica, un team di medici specializzati in responsabilità medica, scelti di volta in volta sulla base della specificità del danno subito, farà una prima valutazione del caso, determinando così la possibilità o meno di proseguire nella richiesta di risarcimento danni.

In ogni fase del processo è previsto uno scambio interattivo tra i nostri professionisti e chi si è rivolto a noi, al fine di fornire informazioni in modo costante, trasparente e chiaro.

Chiamaci! Operiamo in tutta Italia

Compila il form informativo

Torna in alto