Slide

Siamo specializzati in casi di malasanità!

La sfera della ginecologia e dell’ostetricia

ci rimanda, spesso, a quanto di più meraviglioso esiste nel corso della vita di una donna: la gravidanza e la conseguente nascita di un figlio. Purtroppo, capita, sempre più spesso, che un evento così unico e totalizzante non risulti all’altezza delle aspettative, perché un’imprudenza, una ingiustificabile superficialità, o una più generica inadeguata assistenza determinino conseguenze terribili, per la mamma e/o per il nascituro.

Se si pensa che almeno il 10% dei casi di malasanità rientra nell’ambito dell’ostetricia e della ginecologia, ben si comprende quanto sia indispensabile un’adeguata assistenza sia durante la gravidanza, sia durante il travaglio, sia durante il parto stesso. Un puntuale e costante monitoraggio del benessere del bambino e della madre rappresentano l’unico strumento per evitare conseguenze pericolose e, talvolta, fatali.

Gli errori medici più frequenti

in tale ambito vanno dall’omessa diagnosi di malformazione del feto, con conseguente nascita indesiderata, a morte del feto per amniocentesi o villocentesi, dall’errata valutazione della sofferenza fetale, al ritardo nell’esecuzione di parto cesareo, dai danni al neonato durante il parto (distocia della spalla, frattura della clavicola, lesione del plesso brachiale) ai danni alla madre durante il parto (frattura di una o più costole), dai residui di placenta rimasti in utero, all’ipossia del bambino al momento del parto, con conseguente tetra paresi spastica

Perché rivolgersi ad un’associazione specializzata in malasanità?

Perché Malasanità da Parto pone al centro della propria attenzione la “persona” e non il “cliente”, fornendo ad essa tutto il supporto professionale e psicologico utile ad instaurare un proficuo rapporto di fiducia reciproca e di totale affidamento.
Perché sa che “ascoltare” non è “sentire” e solo con l’ascolto profondo ed incondizionato si riesce davvero a comprendere il danno subito, non sempre solo di tipo fisico.
Perché sa che esistono danni e dolori talmente intimi che sembrano inconfessabili e necessitano di maggiore attenzione e sensibilità.
Perché comprende che dietro ogni racconto ci sono vite spezzate, esseri umani che sarebbero potuti essere nostri cari.
Perché per noi è una missione, che va perseguita quotidianamente. vantiamo una lunga tradizione in tale ambito e professionisti dotati di competenze tecnico-professionali di indiscusso valore, riuscendo così a soddisfare le vostre esigenze con la massima soddisfazione.

Se ritieni di essere stata vittima di un caso di malasanità da parto

e desideri essere assistita da avvocati specializzati in malasanità per il risarcimento dei danni subiti, chiamaci al numero verde gratuito 800131038, saremo ben lieti di fornirti tutte le informazioni utili per tutelare i tuoi diritti senza rischi né spese.

Chiamaci! Operiamo in tutta Italia

numero_verde_1

Compila il form informativo

Torna in alto